Mario Contino, classe 1986, spicca nel vasto panorama della letteratura italiana con le sue numerose pubblicazioni che hanno per oggetto il folclore internazionale e le fenomenologie del paranormale.
Mario Contino è un autore che ha saputo trasformare il folklore internazionale e le fenomenologie del paranormale in opere letterarie (saggi) di straordinaria bellezza e profondità, apprezzate da numerosi editori che hanno voluto scommettere sulle stesse, investendo risorse intellettuali ed economiche affinché potessero essere pubblicate.
Le sue interviste sui principali quotidiani e programmi televisivi nazionali (anche Rai e Mediaset) hanno contribuito a diffondere la sua fama e il suo pensiero critico, alimentando l’interesse del pubblico per i suoi affascinanti argomenti che non vengono trattati con banale superficialità ma con razionalità e metodica.
Alcuni dei suoi libri hanno varcato i confini nazionali e sono stati tradotti in inglese, portando il suo nome e il suo lavoro a un pubblico internazionale sempre più vasto. Infatti Mario Contino ha avuto l’onore di vedere esposti i suoi lavori presso le principali fiere espositive internazionali, come la celebre “Fiera del libro di Torino” e l’internazionale “Fiera del Libro di Francoforte” (Frankfurter Buchmesse: la più prestigiosa fiera del libro europea ed è una delle maggiori fiere del libro al mondo).
Tra le pubblicazioni di Contino, oltre 12 Saggi, ricordiamo soltanto:
- Folletti e Fate d’Italia (Uno Editori)
- Puglia Misteri & Leggende (Artebaria Edizioni)
- Il diavolo e la stregoneria in Puglia (Artebaria Edizioni)
- 2021 Gli Ufo sono reali (Intermedia Edizioni)
- Apulia Mysteries and Legends (Artebaria Edizioni)