Free songs
Home / ARTISTI / Annamaria Marco / Un tenero cuscino di Annamaria Marco
Un tenero cuscino di Annamaria Marco

Un tenero cuscino di Annamaria Marco

Entriamo nel mondo del ricamo con una nuova e bravissima artista, Annamaria Marco che trasferisce l’amore per i cani su un tenero cuscino ricamato con la tecnica del punto croce su tela Aida 5.5

Il punto croce è una tecnica antichissima e conosciuta in tutto il mondo, nelle crociate le castellane copiavano con questo punto i tappeti dell’oriente, oggi i disegni  sono più leggeri e delicati, si possono trasmettere emozioni e preferenze su una tela realizzando quadri, corredini, tovaglie ed altri accessori.

Annamaria ha realizzato questo tenero cuscino con precisione e pazienza, doti indispensabili per chi ama ricamare oltre ad avere una grande nozione di tecnica sul campo.

Ci sono in commercio kit che aiutano ad avvicinarsi all’arte del ricamo ma solo con l’esperienza si possono ottenere dei punti così precisi per ricamare anche piccole zone.

Simpaticissimo lavoro Annamaria, aspettiamo di ammirare un altro ricamo!

Silvia Piacente

Informazioni sull’artista:

Annamaria Marco

Email-32 annamaria.marco@alice.it

FaceBook_32x32 Pagina Facebook

 

Condividi l'articolo!

Entriamo nel mondo del ricamo con una nuova e bravissima artista, Annamaria Marco che trasferisce l’amore per i cani su un tenero cuscino ricamato con la tecnica del punto croce su tela Aida 5.5 Il punto croce è una tecnica antichissima e conosciuta in tutto il mondo, nelle crociate le castellane copiavano con questo punto …

Condividi l'articolo!

Valutazione

ORIGINALITA'
DIFFICOLTA'

PUNTEGGIO TOTALE

80

LASCIA UN COMMENTO

La tua Email non verrà pubblicata.

Scroll To Top