Free songs
Home / BOMBONIERE / Torta porta bomboniere di Rita Interrante
Torta porta bomboniere di Rita Interrante

Torta porta bomboniere di Rita Interrante

Per organizzare un evento importante come un Battesimo, Rita Interrante, nota per le sue creazioni con la tecnica del cartonaggio, sfodera la sua abilità per realizzare questa bellissima torta porta confetti.

In questo progetto inserisce un’altra tecnica molto nota “ la cartapesta” facile da realizzare adatta anche per ricoprire elementi solidi, in questo caso delle scatole di cartone.

La cartapesta è una tecnica povera, si realizza riciclando vecchi giornali intrisi di colla, la sua storia è comunque legata alla carta diffusa in Cina riscoperta poi anche in Europa per l’utilizzo di piccole creazioni come le maschere di carnevale.

L’autrice ricopre le scatole in cartone con cartapesta, valorizza il lavoro con pizzi tulle passamaneria fiori e dei piccoli strass tutti elementi adeguati all’occasione.

Sono sempre convinta che la fantasia non ha confini, che la capacità di lavorare con le mani nasce da una passione artistica che la creatività è produrre dal nulla per dare origine ad un oggetto spento e insignificante. Rita ha sicuramente queste risorse.

Silvia Piacente

Informazioni sull’artista:

foto_ritaRita Interrante

 Email-32 mariagraziavirzi@virgilio.it

Tel. 340.8093316

Condividi l'articolo!

Per organizzare un evento importante come un Battesimo, Rita Interrante, nota per le sue creazioni con la tecnica del cartonaggio, sfodera la sua abilità per realizzare questa bellissima torta porta confetti. In questo progetto inserisce un’altra tecnica molto nota “ la cartapesta” facile da realizzare adatta anche per ricoprire elementi solidi, in questo caso delle …

Condividi l'articolo!

Valutazione

ORIGINALITA'
DIFFICOLTA'

PUNTEGGIO TOTALE

60

LASCIA UN COMMENTO

La tua Email non verrà pubblicata.

Scroll To Top