Free songs
Home / ARTISTI / Lidia Galluffo / “Stella di Natale” di Lidia Galluffo
“Stella di Natale” di Lidia Galluffo

“Stella di Natale” di Lidia Galluffo

Ogni anno la pianta che entra nelle nostre case per dare la giusta atmosfera Natalizia è la “STELLA DI NATALE”, una pianta che generalmente può durare negli ambienti domestici solo con particolari cure.

Lidia Galluffo riproduce questo bellissimo fiore con la tecnica delle “Anse” usata per realizzare fiori ed alberi con perline e filo di ferro.

L’artista, si concentra nel lavorare un petalo alla volta partendo dal più piccolo fino ad arrivare a quello più grande utilizzando appunto le perline in vetro e filo di ferro, terminato il passaggio dei petali e delle foglie li assembla per creare la pianta adagiandoli in un vaso di terracotta addobbato all’occasione.

Vi è un significato del perché questo fiore sia importante regalare o avere nelle feste di Natale.

Si narra che, una bambina volesse fare un regalo a Gesù nella notte di Natale ma essendo molto povera e non avendo soldi  per comprare un presente, raccolse un fascio di sterpi e li portò sull’altare, dopo pochi minuti si trasformarono in tante stelline rosse.

Una riproduzione molto originale!

Silvia Piacente

Informazioni sull’artista:

Lidia Galluffo

Email-32 lucaramera@libero.it

 

Condividi l'articolo!

Ogni anno la pianta che entra nelle nostre case per dare la giusta atmosfera Natalizia è la “STELLA DI NATALE”, una pianta che generalmente può durare negli ambienti domestici solo con particolari cure. Lidia Galluffo riproduce questo bellissimo fiore con la tecnica delle “Anse” usata per realizzare fiori ed alberi con perline e filo di …

Condividi l'articolo!

Valutazione

ORIGINALITA'
DIFFICOLTA'

PUNTEGGIO TOTALE

80

LASCIA UN COMMENTO

La tua Email non verrà pubblicata.

Scroll To Top