Free songs
Home / ARTISTI / Ciro Pinto / Sirena in pasta di mais di Ciro Pinto
Sirena in pasta di mais di Ciro Pinto

Sirena in pasta di mais di Ciro Pinto

Uno dei prodotti utilizzati per realizzare delle sculture in miniatura è indubbiamente la pasta di mais o “porcellana fredda”, una pasta modellabile che rimane fresca anche dopo molti giorni dalla cottura.

Ciro Pinto, un artista molto pratico nella modellatura, ci presenta questa bellissima sirena, una mini scultura ideata da un cartone animato giapponese” One Piece”;  l’artista modella interamente a mano tutte le sue creazioni e li dipinge con colori acrilici.

Per poter ottenere una piccola scultura perfetta come questa bisogna anche conoscere alcune piccole tecniche, ad esempio, le dosi necessarie, la cottura, la conservazione e come riparare a delle piccole crepe che possono formarsi dopo l’asciugatura.

Indubbiamente Ciro tutte queste tecniche le conosce, ogni sua creazione è un successo.

Silvia Piacente

Informazioni sull’artista:

Ciro Pinto

Email-32 saturnoblulight@gmail.com

 

 

Condividi l'articolo!

Uno dei prodotti utilizzati per realizzare delle sculture in miniatura è indubbiamente la pasta di mais o “porcellana fredda”, una pasta modellabile che rimane fresca anche dopo molti giorni dalla cottura. Ciro Pinto, un artista molto pratico nella modellatura, ci presenta questa bellissima sirena, una mini scultura ideata da un cartone animato giapponese” One Piece”;  …

Condividi l'articolo!

Valutazione

ORIGINALITA'
DIFFICOLTA'

PUNTEGGIO TOTALE

80

LASCIA UN COMMENTO

La tua Email non verrà pubblicata.

Scroll To Top