Carlo Conti parla degli ascolti del Festival di Sanremo e anticipa il suo ritorno!
Manca ancora del tempo al prossimo Festival di Sanremo, ma c’è già molta attenzione attorno al ritorno di Carlo Conti come conduttore.
Oggi, durante un’intervista a RTL, ha dichiarato:
“Abbiamo confermato qualcosa che era già nell’aria da un po’. Dopo aver discusso con l’azienda, abbiamo trovato un punto di incontro. Ho ricevuto un grande affetto da parte di tutti, dai vertici ai lavoratori. Quindi ho deciso: ‘torniamo sul luogo del delitto, i Conti tornano'”.
Nonostante la sua modestia, Conti ha sottolineato il ruolo importante che ha avuto nel lanciare artisti come Mahmood, Irama, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Enrico Nigiotti e Giovanni Caccamo.
Ha inoltre parlato dei successi ottenuti da Claudio Baglioni e Amadeus nei Festival successivi al suo.
Conti ha chiarito di essere in una fase della sua carriera in cui non sente la necessità di dimostrare nulla a nessuno, ma si impegnerà a offrire un buon prodotto e a supportare l’industria musicale.
Ha anche accennato a possibili novità nel regolamento del Festival di Sanremo e ha espresso la sua determinazione nel continuare il lavoro svolto da Amadeus.
Carlo Conti inizia l’ascolto delle canzoni per il Festival di Sanremo
Conti ha anche parlato del suo approccio all’ascolto delle canzoni per il prossimo Festival di Sanremo:
“Dove ascolterò i brani da scegliere per la gara? Qui nel mio angolino, nel mio studio. Ascolterò tutte le canzoni, prima delle nuove proposte e poi dei big”.
Ha sottolineato che al momento non può svelare nulla riguardo al regolamento, ma ha anticipato possibili cambiamenti.
Conti ha concluso dicendo di essere pronto a mettersi al lavoro con serenità e leggerezza, sottolineando l’importanza di questo periodo di preparazione.
In sintesi, Carlo Conti ha parlato del suo ritorno al Festival di Sanremo e dell’importanza di offrire un buon prodotto musicale.
Ha anche anticipato possibili novità nel regolamento e ha condiviso il suo approccio all’ascolto delle canzoni in vista della prossima edizione.
Il conduttore si è detto pronto a continuare il lavoro svolto dai suoi predecessori, con l’obiettivo di mantenere alto il livello artistico e di coinvolgere il pubblico.
Carlo Conti sembra prospettare una sfida complessa al Festival di Sanremo, anticipando una possibile difficoltà nel raggiungere i risultati ottenuti da Amadeus.
Il conduttore si prepara a fronteggiare la competizione con determinazione, consapevole che il successo dell’evento dipenderà anche dal budget e dalle scelte relative agli ospiti.
È fondamentale seguire attentamente le decisioni prese in merito a questi aspetti per comprendere meglio le aspettative per la prossima edizione del Festival.