Free songs
Home / ARTISTI / Lidia Galluffo / Quadro ad olio su tela di Lidia Galluffo
Quadro ad olio su tela di Lidia Galluffo

Quadro ad olio su tela di Lidia Galluffo

Entriamo nel mondo della pittura ad olio su tela, una tecnica impiegata per realizzare paesaggi, soggetti astratti e ritratti, uno dei metodi  più utilizzati per avere un dipinto che duri nel tempo.

 Lidia Galluffo ci documenta questo dipinto realizzato proprio con questa meravigliosa arte ispirandosi ad un componente  della sua famiglia.

L’artista, si cimenta in questa tecnica con grande abilità manuale disegnando sulla tela, con una matita, il soggetto scelto, in questo caso un bellissimo cane, iniziando la preparazione della tela con un passaggio di olio e trementina. Dopo l’asciugatura intraprende la vera e propria colorazione con colori e olio di lino.

Creatività e fantasia sono indispensabili per realizzare ogni forma d’arte ma, manualità abilità ed  esperienza  sono requisiti necessari per realizzare soggetti  così realistici,  l’autrice li ha tutti.

Molto bello Lidia, sicuramente avremo modo di vedere altre realizzazioni  di questo modello!

Silvia Piacente

Informazioni sull’artista:

Lidia Galluffo

Email-32 lucaramera@libero.it

 

Condividi l'articolo!

Entriamo nel mondo della pittura ad olio su tela, una tecnica impiegata per realizzare paesaggi, soggetti astratti e ritratti, uno dei metodi  più utilizzati per avere un dipinto che duri nel tempo.  Lidia Galluffo ci documenta questo dipinto realizzato proprio con questa meravigliosa arte ispirandosi ad un componente  della sua famiglia. L’artista, si cimenta in …

Condividi l'articolo!

Valutazione

ORIGINALITA'
DIFFICOLTA'

PUNTEGGIO TOTALE

100

LASCIA UN COMMENTO

La tua Email non verrà pubblicata.

Scroll To Top