Free songs
Home / ARTISTI / Lidia Galluffo / Quadretto “IMITAZIONE TIFFANY” di Lidia Galluffo
Quadretto “IMITAZIONE TIFFANY” di Lidia Galluffo

Quadretto “IMITAZIONE TIFFANY” di Lidia Galluffo

La tecnica  dell’imitazione“ TIFFANY” è stata inventata per essere applicata su superfici vetrose, ( vetro, specchi e plastica trasparente) consente di decorare questi materiali in breve tempo senza eseguire la vera procedura che consiste nel tagliare il vetro legando i pezzi con lo stagno, in pratica pezzi di mosaico di vetro colorato che venne inventata da LOUIS COMFORD TIFFANY.

Lidia Galluffo ci mostra come poter realizzare un bellissimo quadretto con questa imitazione usando materiali accessibili e facili da usare.

Scelta l’immagine dalle dimensioni necessarie, posiziona la dima sotto il vetro tracciando il contorno con il piombo, una volta asciutto dipinge gli spazi con colori per vetro creando così le finte tessere che rappresentano la tecnica della legatura a piombo utilizzata per decorare ampie vetrate e bellissime lampade.

Lidia è un artista che si lascia trasportare dall’arte in generale, non si concentra solo su una tecnica ma ama sperimentare e portare a termine le sue creazioni.

Delicato e raffinato soprattutto per la scelta dell’immagine.

Silvia Piacente

Informazioni sull’artista:

Lidia Galluffo

Email-32 lucaramera@libero.it

 

Condividi l'articolo!

La tecnica  dell’imitazione“ TIFFANY” è stata inventata per essere applicata su superfici vetrose, ( vetro, specchi e plastica trasparente) consente di decorare questi materiali in breve tempo senza eseguire la vera procedura che consiste nel tagliare il vetro legando i pezzi con lo stagno, in pratica pezzi di mosaico di vetro colorato che venne inventata …

Condividi l'articolo!

Valutazione

ORIGINALITA'
DIFFICOLTA'

PUNTEGGIO TOTALE

80

LASCIA UN COMMENTO

La tua Email non verrà pubblicata.

Scroll To Top