Free songs
Home / ARTISTI / Anna Schiavi / “Porcellane dipinte a olio molle” di Anna Schiavi
“Porcellane dipinte a olio molle” di Anna Schiavi

“Porcellane dipinte a olio molle” di Anna Schiavi

Introdurre in un arredo domestico degli oggetti in ceramica dipinta a mano rendono elegante la nostra casa, Anna Schiavi ci ripresenta delle opere realizzate con l’arte della pittura ad olio molle.

L’artista, esperta di questa tecnica, rende gli oggetti in ceramica bianca in raffinati recipienti utilizzabili e a portata di tutti i giorni.

La pittura a” olio molle” è una tecnica decorativa che prevede un progetto ben preciso, i colori vengono sciolti appunto in “olio molle “per impedire l’asciugatura, questo serve all’artista per poter intervenire varie volte sul disegno.

La cottura delle porcellane è fondamentale, servono forni speciali per la cottura, in questo caso i colori possono fissarsi in modo permanente.

Anna ha esperienza e manualità, ingredienti fondamentali  per cimentarsi in questa arte in modo da creare un pezzo unico nel suo genere.

Silvia Piacente

Informazioni sull’artista:

foto-anna-schiaviAnna Schiavi

Email-32 schiavianna@libero.it

Condividi l'articolo!

Introdurre in un arredo domestico degli oggetti in ceramica dipinta a mano rendono elegante la nostra casa, Anna Schiavi ci ripresenta delle opere realizzate con l’arte della pittura ad olio molle. L’artista, esperta di questa tecnica, rende gli oggetti in ceramica bianca in raffinati recipienti utilizzabili e a portata di tutti i giorni. La pittura …

Condividi l'articolo!

Valutazione

ORIGINALITA'
DIFFICOLTA'

PUNTEGGIO TOTALE

80

LASCIA UN COMMENTO

La tua Email non verrà pubblicata.

Scroll To Top