Home » “Polvere” è il singolo d’esordio dei Cambra
Musica

“Polvere” è il singolo d’esordio dei Cambra

Da venerdì 10 maggio 2024 sarà in rotazione radiofonica “POLVERE” (Overdub Recordings), il primo singolo dei CAMBRA già disponibile sulle piattaforme digitali dal 7 maggio.

“Polvere” è un brano che racconta la consapevolezza dell’inevitabilità della separazione da qualcuno o qualcosa, la cui conseguenza è il senso di vuoto, identificato dalla polvere appunto.  L’impossibilità di colmare fisicamente questo vuota porta alla necessità di trovare un atto, un pensiero, una credenza per convincersi di non essere ridotto a un ornamento di un contesto transitorio e temporaneo.

Questa canzone ha determinato la direzione del primo album della band in cui l’urlo e il vuoto da cui esplode ex abrupto il finale sono elementi ricorrenti. Un approccio alla scrittura più disinteressato, libero da preconcetti e da influenze pregresse, ha reso possibile ricercare diverse possibili soluzioni, contribuendo a definire la nuova direzione stilistica.

Spiega la band a proposito del brano: «La lucida presa di coscienza che dopo una separazione, indipendentemente dalla propria reazione, resta niente: “solo polvere”».

Biografia

I Cambra si formano a Parma nel 2020, quando Giacomo (voce e chitarra), Gianmarco (basso) e Alberto (batteria) si ritrovano dopo aver già lavorato insieme ad altri progetti tra il 2011 e il 2022.

Il 4 Luglio 2024 uscirà “Scatole”, il primo album pubblicato da Overdub Recordings, dove molteplici influenze alternative, emo, post-rock, grunge si amalgamano in una tendenza punk, cupa ed emotiva cantata in italiano.

“Polvere” è il singolo d’esordio dei Cambra disponibile sulle piattaforme digitali dal 7 maggio 2024 e in rotazione radiofonica da venerdì 10 maggio.

 

 

Instagram | Facebook

Tags