La stagione estiva si avvicina e i palinsesti televisivi si preparano al cambio di programma.
Un punto fermo di Rai 1, il game show Reazione a Catena, tornerà a giugno con Pino Insegno alla conduzione, dopo la sua esperienza con il Mercante in Fiera su Rai 2.
Per Pino Insegno, questa opportunità rappresenta una chance d’oro per riconquistare il pubblico del preserale con Reazione a Catena, dopo l’insuccesso de Il Mercante in Fiera, che ha chiuso a causa di risultati deludenti.
L’annuncio del ritorno di Pino Insegno alla conduzione di Reazione a Catena, format che aveva già guidato dal 2010 al 2013, era atteso da tempo.
Dopo il fallimento de Il Mercante in Fiera, la produzione Banijay aveva deciso di non affidargli la conduzione de L’Eredità come inizialmente previsto.
Marco Liorni aveva preso il posto di Flavio Insinna nella nuova edizione, e il ritorno di Insegno su Rai 1 era stato posticipato all’estate.
La conferma ufficiale è arrivata con un promo in cui Pino Insegno si cimenta come concorrente prima di annunciare il suo ruolo di conduttore.
Nonostante i rumors di un ritardo di un mese per il programma, il Direttore Intrattenimento Prime Time Angelo Mellone ha smentito categoricamente: “Reazione a Catena partirà il 3 giugno. Fine della comunicazione”.
La 18esima stagione di Reazione a Catena andrà in onda su Rai 1 dal 3 giugno al 2 novembre, dal lunedì alla domenica alle 18.45 e in streaming su RaiPlay.
Non sono previste grandi novità nel format, ma i dettagli verranno svelati durante la presentazione ufficiale del programma.