Home » Mattin show di Rai2 e il no di Pierluigi Pardo
TV - Spettacolo

Mattin show di Rai2 e il no di Pierluigi Pardo

Pierluigi Pardo, rinomato telecronista, ha cortesemente declinato l’invito a far parte del nuovo e promettente programma mattutino di Rai2.

La proposta, pervenutagli dal direttore dell’Intrattenimento Daytime Angelo Mellone, è stata gentilmente rifiutata a causa degli ineludibili impegni legati al prestigioso campionato di Serie A.

Le partite, disputate tra il venerdì e il lunedì sera, avrebbero reso estremamente arduo per il celebre giornalista presentarsi con la necessaria freschezza e acume alle prime luci dell’alba, fissate puntualmente per le ore 7:00 a Roma, per la trasmissione in diretta su Rai2.

L’inequivocabile talento televisivo di Pierluigi Pardo, che già nell’arco temporale 2022-2023 aveva tentato la sua sorte con il poco fortunato “Ti sembra normale?” su Rai2, rimarrà per ora confinato alla sua brillante carriera nell’ambito sportivo, in particolare presso DAZN dove ha condotto con successo il talk show “SuperTele” fino alla stagione appena conclusa.

La mancata partecipazione di Pardo al nuovo show mattutino di Rai2, che va ad affiancare o forse a sostituire il precedente programma di Fiorello, lascia spazio a una serie di interrogativi e riflessioni sul futuro del palinsesto televisivo della seconda rete pubblica. Sarà quindi necessario pazientare ancora per qualche giorno al fine di conoscere l’intero cast che accompagnerà Andrea Perroni nella conduzione di questo nuovo progetto, che si prefigge l’obiettivo di coinvolgere il pubblico con un mix equilibrato di approfondimento e leggerezza.

Il confronto con il precedente show di Fiorello, che ha saputo conquistare il favore del pubblico registrando una media del 20% di share e oltre un milione di spettatori durante le 112 puntate della scorsa edizione di “VivaRai2!”, si prospetta inevitabile e al contempo spietato.

Tuttavia, il nuovo Mattin show di Rai2 si propone di creare una propria identità e di offrire al pubblico una ventata di novità e intrattenimento di qualità, in grado di compensare la mancanza di Fiorello sullo schermo televisivo.

In conclusione, il rifiuto di Pierluigi Pardo di partecipare al nuovo programma mattutino di Rai2 conferma la sua professionalità e dedizione agli impegni sportivi, lasciando aperte le porte a future occasioni di collaborazione nel mondo dell’intrattenimento televisivo.