Home » Maschi Veri: La Nuova Comedy di Netflix Italia Sul Lato Ironico della Mascolinità
TV - Spettacolo

Maschi Veri: La Nuova Comedy di Netflix Italia Sul Lato Ironico della Mascolinità

Netflix Italia ha annunciato ufficialmente la sua nuova serie di commedia: “Maschi veri”.

La serie, interpretata da Maurizio Lastrico, Francesco Montanari, Pietro Sermonti e Matteo Martari, segue le peripezie di quattro amici quarantenni alle prese con un mondo in cui la mascolinità tossica e i pregiudizi sono sempre più evidenti, un mondo che chiede cambiamenti non sempre facili da realizzare.

“Maschi veri” è il titolo della nuova serie di commedia in otto puntate, annunciata oggi, mercoledì 29 maggio 2024.

Le riprese sono già iniziate e la serie dovrebbe essere disponibile su Netflix nel 2025.

Questa commedia moderna esplorerà con ironia l’universo maschile, ed è ispirata alla serie spagnola “Machos Alfa”, anch’essa presente nel catalogo di Netflix.

La serie non mostrerà scene esplicite, ma si concentrerà su altri aspetti fondamentali della mascolinità.

La trama di “Maschi veri” ruota attorno a quattro uomini tutti sulla quarantina: Mattia (Maurizio Lastrico), Massimo (Matteo Martari), Riccardo (Francesco Montanari) e Luigi (Pietro Sermonti).

Questi quattro amici si trovano a dover affrontare i propri pregiudizi, i paradigmi della “mascolinità tossica” e le inattese conseguenze di doversi rimettere in discussione, in un mondo che si sta muovendo verso la parità sociale e di genere.

Abituati al loro status di maschi alfa, i quattro amici dovranno improvvisamente rivedere il loro ruolo nella società e nelle relazioni di coppia, senza però perdere se stessi.

Il cast di “Maschi veri” è composto da attori noti e stimati: Maurizio Lastrico, Matteo Martari, Francesco Montanari e Pietro Sermonti.

Al loro fianco, ci saranno Thony, Sarah Felberbaum, Laura Adriani, Alice Lupparelli, Corrado Fortuna e, dopo anni di assenza, Nicole Grimaudo.

Il team di sceneggiatori è formato da Furio Andreotti, Giulia Calenda e Ugo Ripamonti.

La regia è affidata a Matteo Oleotto e Letizia Lamartire, mentre la produzione è a cura di Matteo Rovere per Groenlandia.

“Maschi veri” è il remake italiano di “Machos Alfa”, serie originale spagnola di Netflix disponibile dal 2022.

La serie racconta le avventure di quattro amici, ciascuno in una fase diversa della propria vita, che si rendono conto che i privilegi di cui hanno goduto in quanto maschi eterosessuali stanno svanendo.

Nel corso degli episodi, cercano quindi di abbandonare la mascolinità tossica di cui sono stati portatori, abbracciando una nuova filosofia di vita che non è sempre facile da applicare.

La serie spagnola, creata dai fratelli Alberto e Laura Caballero, e Virginy Sax, è attualmente composta da due stagioni da dieci episodi ciascuno, e Netflix Spagna ha già annunciato una terza stagione, le cui riprese sono iniziate nel marzo scorso.

Rumor affermano che Netflix stia negoziando per esportare questa serie anche in Francia e in Inghilterra.

Adesso, non ci resta che attendere come il pubblico italiano accoglierà un adattamento spagnolo che affronta non solo il tema del maschio alfa nei rapporti di coppia, ma lo esplora e lo evidenzia anche in situazioni che in Italia vengono spesso evitate perché il pubblico non è ancora pronto per scene di intimità molto ravvicinate.