Mara Venier: “Amici che mi hanno voltato le spalle”, ecco chi è rimasto al suo fianco dopo la polemica su Gaza!
Mara Venier, celebre conduttrice televisiva, ha recentemente rilasciato un’intervista a Il Messaggero in cui ha rivelato che l’ultima edizione di Domenica In è stata la più ardua della sua carriera.
L’edizione appena conclusa di Domenica In è stata descritta da Mara Venier come “la peggiore di tutte quelle fatte fino ad ora, difficilissima”. Nonostante le difficoltà, la conduttrice ha confermato il suo amore per il programma, al punto da volerlo ritrovare anche a settembre.
Sebbene avesse più volte dichiarato di voler godersi la pensione a Santo Domingo, Mara Venier tornerà a lavorare anche per la stagione 2024/2025.
Sarà la sua sedicesima stagione, la settima consecutiva da quando è tornata in Rai, e ha già molte idee in proposito, come ha confessato a Il Messaggero:
“Sento il desiderio di non essere più sola, mi piacerebbe dare spazio e possibilità ad altri. Spero di trovare le persone giuste. Mi piace molto un’attrice comica come Barbara Foria, anche perché sto pensando di coinvolgere solo donne. Vedremo, devo parlarne con Angelo Mellone [il direttore dell’intrattenimento, ndr]”.
Mara Venier ha spiegato il suo forte attaccamento a Domenica In, definendola “il mio tallone d’Achille”. Ogni anno dice che sarà l’ultima edizione, ma non riesce a mollare.
Anche quest’anno pensava fosse l’ultimo, desiderando passare più tempo con il marito, la famiglia e nella loro casa a Santo Domingo.
Tuttavia, l’amicizia e la richiesta dell’ad Roberto Sergio, che la considera un’amica, l’hanno convinta a rimanere, anche se il contratto non è ancora stato firmato.
A ottobre, Mara Venier compirà 74 anni, ma la pensione non è nei suoi piani.
Oltre a Domenica In, vorrebbe anche condurre un format in prima serata, ispirandosi ad Antonella Clerici che riesce a essere in tv sia di giorno che di sera. Infaticabile, Mara continua a guardare avanti.
La Polemica su Gaza:
Mara Venier ha vissuto un momento molto difficile dopo aver letto in diretta un comunicato su Gaza inviatole dall’amministratore della Rai. “Ho sbagliato,” ha ammesso, spiegando che non aveva letto il contenuto prima e che le era stato detto che era un comunicato pacifico.
Questo errore ha avuto ripercussioni anche nella sua vita privata. Ha raccontato di aver dovuto rinunciare a un viaggio a EuroDisney con il nipote e la nuora perché le era stato chiesto di non pubblicare foto sul suo profilo Instagram.
Oltre ai pass per EuroDisney, Mara Venier ha perso anche alcuni amici. “Non faccio i nomi, ma chissenefrega, perché dar loro spazio?
Altri presunti amici, invece, sono spariti. E io li ho cancellati dalla mia vita.” Tuttavia, ha ricevuto il sostegno di persone come Alberto Matano, Fiorello, Lilli Gruber, Selvaggia Lucarelli, Michele Santoro, Nicola Porro e Walter Veltroni.
Mara Venier ha parlato anche della politica, affermando che la Rai è sempre influenzata dalla politica, ma che lei ha sempre lavorato liberamente.
Ha espresso ammirazione per Giorgia Meloni, dicendo: “Giorgia Meloni a Caivano con Vincenzo De Luca? A me è piaciuta. Avrei fatto la stessa cosa anch’io.”
Ha concluso dicendo di voler continuare a essere come Virna Lisi, che a 70 anni dichiarava di voler dire sempre quello che pensa.
Con questa intervista, Mara Venier ha condiviso con il pubblico le sue difficoltà, ma anche la sua determinazione e il suo amore per il lavoro.
Vi terremo aggiornati su tutte le novità riguardanti la prossima edizione di Domenica In e i futuri progetti della conduttrice.