Home » LOMBROSO Il nuovo album BELLAFINE disponibile dal 10 maggio
Musica

LOMBROSO Il nuovo album BELLAFINE disponibile dal 10 maggio

Sarà disponibile su tutte le piattaforme dal 10 maggio “BELLAFINE” (Dischi Soviet Studio/ AudioGlobe The Orchard) il nuovo album di inediti dei LOMBROSO.
Il disco verrà presentato con un release party il 15 maggio al Mosso di Milano (Via Angelo Mosso 3).

Come racconta il duo“BELLAFINE è un disco che raccoglie 8 nuove canzoni registrate in momenti differenti, alcune rimaste nel cassetto per un po’.
Sicuramente i sentimenti sono il fil rouge che unisce tutti i brani del disco e vengono trattati sotto diversi punti di vista, spesso nel modo ironico tipico dei Lombroso: un amore finito che diventa una nuova opportunità, la difficoltà di comunicare in coppia, la voglia di riconquistare la ragazza dei propri sogni, passando per un inno alle curve femminili. Senza dimenticare ‘Una canzone per tutti’ che speriamo diventi davvero un brano che il nostro pubblico possa cantare a squarciagola”.

Questa la tracklist del disco: Spiegarsi – Bellafine – Sto pensando a te – Universo circolare- Una canzone per tutti – Devi dirle che l’ami – Testosterone – Sentimento Rock.

Il duo Lombroso nasce in un pomeriggio del 2003 quando Dario Ciffo (voce e chitarra) propone all’amico Agostino Nascimbeni, talentuoso batterista, di esibirsi con lui in un concerto, scoprendo un’energia e complicità unica. In quella prima occasione live improvvisano Insieme a te sto bene di Mogol/Battisti, che diventerà anche il singolo di un loro successivo album. È Morgan che suggerisce il nome Lombroso ispirandosi alla via della sala prove dove il duo si trovava. Dalla loro empatia e complicità nascono 3 album: Lombroso (2004 per Mescal)Credi di conoscermi (2007 per V2), Una vita non mi basta (2010 per, Niegazowana), fino all’attuale collaborazione con Mogol nel singolo “Sentimento Rock” scritto da Mogol e musicato da Morgan e i Lombroso.