Free songs
Home / COMPLEMENTI D'ARREDO / CONTENITORI / La brocca in vetro di Lidia Galluffo

La brocca in vetro di Lidia Galluffo

Il decoupage è una tecnica decorativa che permette di realizzare oggetti con poche fasi di lavorazione, dipende però dalla complessità del lavoro che si vuole eseguire, in questo caso Lidia Galluffo realizza una brocca in vetro con estrema facilità.

L’artista, incolla la carta di riso bianca su tutto l’oggetto, ritaglia delle immagini di limoni e le sovrappone alla carta fatta asciugare in precedenza, con un tampone esegue un leggero pittorico per omogeneizzare tutta l’immagine ed evidenzia con piombo in oro i bordi della frutta per migliorare il lavoro.

Sarebbe corretto chiedersi ”Cosa non si può realizzare con la tecnica del decoupage”? Ogni genere di superficie è adatta, si possono creare manufatti interessanti oltre a riutilizzare oggetti ormai inutili e avere nozioni dei prodotti tipici di questa arte, Lidia conosce la facilità e la difficoltà di un oggetto che vuole creare.

Silvia Piacente

Informazioni sull’artista:

Lidia Galluffo

Email-32 lucaramera@libero.it

 

Condividi l'articolo!

Il decoupage è una tecnica decorativa che permette di realizzare oggetti con poche fasi di lavorazione, dipende però dalla complessità del lavoro che si vuole eseguire, in questo caso Lidia Galluffo realizza una brocca in vetro con estrema facilità. L’artista, incolla la carta di riso bianca su tutto l’oggetto, ritaglia delle immagini di limoni e le sovrappone alla …

Condividi l'articolo!

Valutazione

ORIGINALITA'
DIFFICOLTA'

PUNTEGGIO TOTALE

60

LASCIA UN COMMENTO

La tua Email non verrà pubblicata.

Scroll To Top