Kate Middleton: “In una lotta drammatica contro una malattia molto seria”
Dopo le ultime indiscrezioni, che oscillano tra notizie positive e negative, il blogger Paganotti assieme ad Antonio Caprarica, fanno chiarezza.
I pettegolezzi sullo stato di salute di Kate Middleton si susseguono incessantemente.
A distanza di due mesi dal video in cui ha annunciato di combattere contro un tumore, la principessa del Galles si tiene lontana dai riflettori – non parteciperà nemmeno alla parata dell’8 giugno – circondata dall’amore del marito William e dei loro tre figli, ma soprattutto protetta dalla riservatezza della famiglia reale britannica.
Nessun comunicato ufficiale è stato diramato da Kensington Palace e per questo motivo alcuni tabloid inglesi insinuano che la situazione non sia così positiva come la dipingono alcuni esperti vicini ai Windsor, che parlano di un buono stato di salute e di una grande ripresa.
Qual è la realtà effettiva? Arrivano le dichiarazioni del blogger Gianluca Paganotti, e di Antonio Caprarica, che ha avuto modo di parlare con un funzionario della corte inglese.
Il giornalista Antonio Caprarica ha condiviso e confermato le parole del blogger.
Esperto della famiglia reale inglese, Caprarica, intervenuto su Pomeriggio 5, ha parlato di una situazione “molto seria”, invitando alla cautela.
Secondo Caprarica, non è opportuno credere a chi afferma che Kate tornerà presto ai suoi doveri:
“Questa ondata di ottimismo sembra essere diffusa quasi artificialmente da esperti vicini alla famiglia reale, interessati a trasmettere sensazioni più positive di quelle che purtroppo caratterizzano la realtà….”
Inoltre, circolano voci che dipingono una situazione estremamente allarmante e grave. Ma Caprarica puntualizza:
“Io suggerirei di prestare attenzione ad altro”.
Durante la stessa trasmissione, Gianluca Paganotti ha ribadito:
“Purtroppo sembra che Kate non possa tornare presto alle sue responsabilità, la situazione è seria, anzi, direi che non è affatto facile, anzi è drammatica”.
Antonio Caprarica esorta a guardare ai fatti, sui quali non ci sono dubbi:
“Primo, rispettiamo la privacy di questa donna che sta affrontando in modo drammatico una situazione e una malattia molto seria. Sarà lei a dire quando starà meglio. Secondo, il dato oggettivo è che non la vedremo in pubblico ancora per mesi, questa è una certezza e non mere chiacchiere”.
Dunque, attendiamo ulteriori sviluppi per conoscere presto aggiornamenti sulla famiglia reale e soprattutto sulle condizioni di Kate.