Home » Joe T Vannelli torna con lo show campione di incassi Supalova al Castello Sforzesco di Milano
Musica

Joe T Vannelli torna con lo show campione di incassi Supalova al Castello Sforzesco di Milano

Sabato 31 agosto 2024 in occasione di “Milano è viva” e in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, Joe T Vannelli porta il suo show ventennale al Castello Sforzesco di Milano. Biglietti disponibili da oggi su Mailticket.

Il mio nome, per molti, è stato strettamente legato a SUPALOVA, forse perchè per oltre 10 anni dal 2004 abbiamo letteralmente invaso l’Italia! Oggi che la musica degli anni 2000 è tornata in maniera evidente dal pop alla dance, credo sia giunto il momento di riportare sui palchi d’Italia SUPALOVA. Oggi nel mondo ci sono superstar djs che puntano molto sull’effettistica e la scenografia (tutto molto bello!), io invece continuo a voler mettere in primo piano gli artisti, soprattutto le loro capacità nell’esibirsi dal vivo e affiancare un mio dj set con vocalizzi, canzoni, musica live. SUPALOVA è uno show vivo e reale e l’energia che il pubblico percepisce nei nostri show è quella più bella, quella che in 20 anni non è cambiata!” JOE T VANNELLI 

Per celebrare il suo ventennale, torna il format che ha segnato un decennio di storia del Club: JOE T VANNELLI presenta SUPALOVA sabato 31 agosto 2024 alle ore 21.00 al Castello Sforzesco di Milano in occasione della manifestazione “Milano è viva”. Sul palco con lui Federico Scavo/The Cube Guys, Vannelli Bros, Silvano Del Gado, Mc Cody/Ania J, Lusio Toledo/Micheal Prince,  Dj Kid: JJ Vannelli.

JOE T VANNELLI nei primi anni 2000 ha creato uno show in Italia senza precedenti per celebrare la musica house amplificando il dj set con artisti live. Ancora oggi il suono e il marchio SUPALOVA fanno emozionare e riescono a coinvolgere persone di ogni età e sesso. Questo perché SUPALOVA è aggregazione, passione, voglia di osare e creare arte. Oggi come agli inizi propone spettacoli paragonabili solo alle migliori produzioni delle discoteche dell’Isla Bonita. Unico obbiettivo: stravolgere le regole dello show musicale.

Ancora nel 2024 “SUPALOVA” è un evento senza rivali per varietà e proposta. In consolle, affianco al DJ, tante figure eclettiche, carismatiche, eccentriche che si esibiscono dal vivo sulle note della iconica selezione house firmata dalla leggenda Joe T Vannelli: percussionisti, vocalist, cantanti, animazione e ballerine con costumi e performance pazzesche, permettono di rivivere le vibes della golden age della disco europea.  Partecipare ad una serata SUPALOVA significa lasciarsi condurre in un viaggio musicale senza limiti.

SUPALOVA è lo show musicale per eccellenza del club italiano, una rappresentazione artistica a tutti i livelli che ha totalizzato numeri record con presenze da capogiro, oltre 60 eventi l’anno, 25 compilation, un’intera generazione rapita dalle vibrazioni che questo evento ha saputo trasmettere e imprimere nei cuori di chi vi ha partecipato.

A 20 anni di distanza lo show ha raggiunto la sua massima espressione con una proposta artistica che vede, oltre alle storiche figure che tanti hanno amato, nuovi artisti che affiancheranno i dj set di JOE T VANNELLI per i nuovi eventi SUPALOVA. La qualità artistica delle esibizioni di cantanti, musicisti e ballerini affiancherà la migliore musica house selezionata dal Maestro JOE T VANNELLI che come un vero direttore d’orchestra coordinerà le esibizioni amplificando le emozioni del pubblico.

SUPALOVA è anche oggi sinonimo di fashion e lifestyle: parla il linguaggio delle nuove generazioni, abbraccia lo stile contemporaneo della moda e intreccia a questo tutte le nuove tendenze musicali. Una nuova immagine che unisce passato e presente, che ben si adatta alle carismatiche figure che lo hanno reso celebre negli anni e che oggi riporta in luce la brillantezza della disco attraverso nuove forme, nuove linguaggi e nuove mode. in un restyling che valorizza gli elementi storici dei primi anni 2000, ma che guarda al presente per coinvolgere i veri protagonisti della musica e della club culture: le nuove generazioni.

Negli anni SUPALOVA ebbe ospiti d’eccezione in consolle affianco a JOE T VANNELLI, tra questi: David Guetta, Roger Sanchez, David Morales, Little Louie Vega, Nic Fanciulli, Tom Nove e molti altri.

A gennaio 2024 è uscito il primo vinile di SUPALOVA in edizione limitata numerata.

Guarda qui SUPALOVA THE MOVIE, il primo cortometraggio che racconta un’epoca di musica nei club con la narrazione del suo creatore , JOE T VANNELLI

 

 

Biografia

JOE T VANNELLI, dj e produttore di fama internazionale, è tra i maggiori esponenti della House Music. Una carriera che lo vede protagonista delle più importanti consolle dei cinque continenti dall’Australia, al Giappone, alle Americhe, ricevendo premi e riconoscimenti internazionali, dal Pacha di Ibiza al Tomorrowland e detentore di oltre venti dischi d’oro e di platino come produttore di “Children” di Robert Miles, “Another Brick in the Wall” remix dei Pink Floyd, “Groovejet” di Spiller, “Sweetest Day of May”, “Play With the Voice”.

Innumerevoli le presenze nelle consolle più prestigiose, dal Pacha all’Amnesia di Ibiza, Cavo Paradiso a Mykonos, Marquee di New York, Wall di Miami, Love Parade di Berlino, protagonista assoluto di locali e serate di riferimento nella storia del clubbing: After Dark, Exogroove, New York Bar e Supalova, brand da lui ideato e creato, la one-night per eccellenza con numeri da record, caratterizzato da uno show di performers, cantanti, musicisti e dj internazionali.

Con un seguito social di oltre 500.000 utenti attivi, Joe T Vannelli è un riferimento e una garanzia per locali, brand, istituzioni che lo scelgono per la sua credibilità ed esperienza pluriennale nel mondo dello spettacolo, con il suo sound inconfondibile sempre in linea con le tendenze del momento e per l’energia che scaturisce dai suoi set.

Joe T Vannelli è produttore di alcuni tra i successi mondiali della House Music: cinque volte in testa alla classifica UK con sue produzioni “Play With The Voice”, “Sweetest Day of May”, “Don’t Deal With Us”. Scopritore di Robert Miles e produttore di “Children”, ha collaborato con alcuni degli artisti e dj più importanti della storia della musica dagli anni ’80 ad oggi: Bobby Brown, Mark Morrison, Kathy Sladge, David Guetta, Loleatta Holloway, Mark Knight, Erick Morillo, David Morales, Danny Tenaglia, Little Louie Vega, Hot Since 82, Timbaland & Miss Elliot. Lavori che arricchiscono un roster che vede presenti i nomi di Giorgio Moroder, Bohannon, Thelma Houston, Eartha Kitt, Rockets, Matt Goss dei Bros.

Un percorso che nel 2020 si arricchisce di un nuovo capitolo e che vede JTV impegnato in un nuovo progetto: Sound Faktory, un hub musicale e creativo di Milano in cui artisti, musicisti, cantanti e produttori trovano ispirazione e spazi creati per seguire il processo creativo dalla produzione al live.

A marzo 2020, durante la pandemia, autoproduce e realizza “Joe T Vannelli Live on Tour”, dj set in streaming sui social con 64 tappe in tutta Italia e oltre 15.000.000 di visualizzazioni, esibendosi in piazze, monumenti, castelli, rocche, paesaggi mozzafiato portando un messaggio di bellezza e musica Made in Italy.

A dicembre 2021 pubblica la sua autobiografia “God is a Dj”, edita Baldini+Castoldi e l’omonimo album in doppio vinile in edizione limitata.

Sempre al centro della scena dance e dei maggiori club italiani ed internazionali, collabora con alcuni dei nomi più prestigiosi del panorama musicale italiano e internazionale a partire dal remix di “ITALODISCO” dei The Kolors (Warner Music Italy) il successo dell’estate 2023, “Call Me” di Ivana Spagna, “Profondo Rosso” di Claudio Simonetti’s Goblin, “UN RAGAZZO UNA RAGAZZA” dei The Kolors (Warner Music Italy), “ILLUSION”, iconico brano degli IMAGINATION e nuovi progetti discografici che lo vedono attivo protagonista della scena dance e pop.

Il 31 dicembre 2023 realizza la prima Reunion Ufficiale di SUPALOVA, lo storico marchio di eventi, da lui creato, che lo ha reso protagonista assoluto della scena club Italian dal 2001 per oltre 10 anni. SUPALOVA, lo spettacolo che ha ridefinito la scena dei club italiani con numeri record di presenze e serate, torna per celebrare un successo indiscusso che ha segnato un’intera generazione accorsa da tutta Italia per divertirsi con JOE T VANNELLI e la sua crew. Per oltre un decennio, dall’alba dei primi anni 2000, questo evento ha rivoluzionato il panorama dei club, accumulando numeri record con oltre 60 eventi all’anno e milioni di compilation vendute.