Home » Il contratto segreto di Stefano De Martino, L’indiscrezione!
TV - Spettacolo

Il contratto segreto di Stefano De Martino, L’indiscrezione!

Stefano De Martino: Nuovi Orizzonti Televisivi in Arrivo!

Nella giornata di ieri, è stato ufficializzato il contratto pluriennale tra Stefano De Martino e la Rai.

Il noto conduttore è destinato a diventare una figura di spicco dell’azienda pubblica, tanto da essere scelto come volto principale per la conduzione di “Affari Tuoi”, programma che ha recentemente perso Amadeus alla conduzione.

Una svolta importante per il format, che ora vede De Martino come nuovo presentatore.

Le prospettive future per Stefano De Martino sembrano ancora più promettenti: si vocifera che possa calcare il palco del Festival di Sanremo già nel 2025, con la possibilità di prendere il posto di Carlo Conti tra tre anni.

Un’ipotesi che rafforza ulteriormente il legame tra il conduttore e la Rai, proiettandolo verso nuove sfide e ruoli di grande rilievo all’interno della televisione pubblica.

Secondo indiscrezioni riportate in anteprima dal autore Paganotti e poi riprese anche da Dagospia, il contratto pluriennale di De Martino prevede un impegno costante nell’access time di Rai 1 con “Affari Tuoi” e, oltre a trattative in corso con Banijay per altri format televisivi.

Nonostante l’ufficialità dell’annuncio su “Affari Tuoi”, sembra che il conduttore sia destinato a diventare il volto del celebre gioco dei pacchi.

Ma le sorprese non finiscono qui: nel contratto di De Martino sembra esserci una clausola riguardante il Festival di Sanremo.

Le voci parlano di una possibile partecipazione già nel 2025 accanto a Carlo Conti e persino dell’ipotesi che possa prendere le redini della kermesse musicale nel 2027, in una sorta di “Sanremo post Conti”.

Un futuro radioso si prospetta per il conduttore, che dopo il successo di “Stasera tutto è possibile” è pronto a intraprendere nuove avventure televisive su Rai 1.

Alcuni insinuano che la promozione di Stefano De Martino non sia solo il frutto del merito professionale, tanto che il settimanale Oggi ha addirittura rivelato che il conduttore sarebbe gradito a Fratelli d’Italia.

Ciò fa pensare che la sua ascesa in Rai possa essere influenzata da chi detiene il potere all’interno dell’azienda, tra cui  persino il primo ministro italiano.

Stefano De Martino ha visto un notevole aumento dei suoi guadagni nel corso della sua carriera. Inizialmente, quando era un ballerino professionista ad Amici, guadagnava circa 5000 euro a puntata, cifra che è salita a 7000 euro quando è diventato giudice.

Il suo passaggio alla Rai e le prime esperienze come conduttore per programmi come Bar Stella, Stasera tutto è possibile e Made in Sud hanno ulteriormente migliorato la sua situazione economica.

Si dice che abbia potuto guadagnare intorno ai 10.000 euro a puntata per questi programmi, anche se questa cifra è sicuramente aumentata nel tempo.

Attualmente si vocifera che per Affari Tuoi possa ricevere intorno ai 13.500 euro a puntata, un ottimo risultato contrattuale considerando le circa 205 puntate previste.

Mentre si attendono ulteriori conferme e dettagli ufficiali, resta palpabile l’entusiasmo per la nuova direzione che la carriera televisiva di Stefano De Martino potrebbe prendere, segnando un importante capitolo nell’evoluzione del palinsesto Rai e aprendo la strada a nuove e ambiziose sfide nel mondo dell’intrattenimento.