Home » I colori di Rives, rappresenta 4 tele l’ultimo album di Alessandro Grego
TV - Spettacolo

I colori di Rives, rappresenta 4 tele l’ultimo album di Alessandro Grego

I colori di Rives, rappresenta 4 tele l’ultimo album di Alessandro Grego

Trieste, 14 marzo 2023 – Quattro brani di musica elettronica pura che hanno come oggetto le tele dell’artista perugino Riccardo Veschini, in arte Rives.

È questo l’album “I colori di Rives”, ultima pubblicazione discografica del compositore triestino Alessandro Grego, distribuita online da The Orchard/Sony Music, disponibile dal 18 marzo 2023 su tutte le maggiori piattaforme musicali come Apple Music, Spotify, Amazon, Youtube, etc.

Ognuno dei quattro brani e delle quattro tele rappresenta un colore diverso; si parte dal profondo nero de “Le vele”, al rosso di “Oblivion in rosso”, al blu di “Graffio su blu”, per terminare con il bianco di “Riflessioni su ventaglio bianco”.

A proposito di questo lavoro il compositore ci dice: “Ho voluto rappresentare acusticamente dei pannelli sonori di un determinato colore, ispirandomi e sonificando elettronicamente le relative opere di Rives. Il pannello sonoro ha la caratteristica di essere atemporale, o meglio metatemporale, cioè al suo ascolto non percepiamo lo scorrere del tempo ne tantomeno un inizio od una fine: non c’è narrazione o teleologia musicale. La caratteristica di queste mie quattro composizioni è che si viene subito sopraffatti da un primo piano acustico il quale tende a celare, o meglio obliare, un secondo piano nel quale qualcosa si muove, accade: è come intravedere/intrascoltare un mondo offuscato da un velo di Maya.”

Per la migliore fruizione, si consiglia l’ascolto in cuffia in ambienti poco rumorosi.

Inoltre, ad accompagnare l’uscita, ci sono anche dei videoclip disponibili sul canale YouTube ufficiale dell’artista.

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito internet del compositore www.alessandrogrego.com, alla pagina Wikipedia ed ai canali: I colori di Rives – Spotify – Apple Music – Youtube – Bandcamp