Free songs
Home / ARTISTI / Ciro Pinto / Geisha in Porcellana fredda di Ciro Pinto
Geisha in Porcellana fredda di Ciro Pinto

Geisha in Porcellana fredda di Ciro Pinto

Sperimentare se si è in grado di riprodurre degli oggetti inerenti ad un film o ad un cartone animato è la necessità che ha un artista di mettersi alla prova.

Ciro Pinto ci presenta questa bellissima “Geisha” modellata interamente a mano in porcellana fredda.

L’artista, con questo oggetto, si ispira al film “La foresta dei Pugnali Volanti”, una storia ambientata in Giappone con protagonista “Mei“, da Ciro riprodotta, che esegue con grazia una danza con veli di seta rosa.

Ancora oggi esistono scuole che portano avanti la tradizione delle “Geishe”, insegnano questa cultura secolare fatta di riti, estetica e intrattenimento.

Non posso che fare i miei complimenti all’artista per l’abilità manuale nel modellare la pasta di mais, le sue opere hanno sempre un riferimento tra la fantasia e la realtà!

Silvia Piacente

Informazioni sull’artista:

Ciro Pinto

Email-32 saturnoblulight@gmail.com

 

 

Condividi l'articolo!

Sperimentare se si è in grado di riprodurre degli oggetti inerenti ad un film o ad un cartone animato è la necessità che ha un artista di mettersi alla prova. Ciro Pinto ci presenta questa bellissima “Geisha” modellata interamente a mano in porcellana fredda. L’artista, con questo oggetto, si ispira al film “La foresta dei …

Condividi l'articolo!

Valutazione

ORIGINALITA'
DIFFICOLTA'

PUNTEGGIO TOTALE

90

LASCIA UN COMMENTO

La tua Email non verrà pubblicata.

Scroll To Top