Home » Fedez da Cattelan a “Da vicino nessuno è normale”
TV - Spettacolo

Fedez da Cattelan a “Da vicino nessuno è normale”

In seguito a quanto riportato nelle ultime ore, l’ospitata di Fedez nello show di Cattelan non è stata cancellata, contrariamente a quanto trapelato inizialmente.

L’autore televisivo Gianluca Paganotti ha commentato la situazione sottolineando il problema delle fake news diffuse da varie testate giornalistiche che influenzano negativamente l’opinione pubblica.

La Rai ha emesso una nota ufficiale smentendo categoricamente la notizia della cancellazione dell’ospitata di Fedez nella prima puntata di ‘Da vicino nessuno è normale’ del 20 maggio.

La fake news è stata definita come un tentativo di gettare discredito sul Servizio Pubblico, confermando che Fedez sarà effettivamente ospite nel programma di Alessandro Cattelan su Rai 2.

Nelle ultime 24 ore si è verificato un equivoco riguardo la presenza del rapper nello show, con una notizia pubblicata da Davide Maggio che annunciava la cancellazione dell’ospitata di Fedez attribuendola al suo coinvolgimento in un caso di pestaggio.

Tuttavia, l’AdnKronos ha smentito queste voci confermando la presenza di Fedez nello show.

Diverse testate giornalistiche hanno corretto la fake news di Davide Maggio sulla presunta cancellazione dell’ospitata di Fedez nello show di Cattelan.

Hanno diffuso il comunicato stampa ufficiale della Rai che smentiva la notizia falsa. Questo episodio sottolinea l’importanza di verificare le fonti e diffondere informazioni accurate. La pronta reazione delle testate dimostra l’etica professionale nel comunicare fatti verificati.

Il rapporto tra Fedez e la Rai è stato altalenante negli ultimi anni, con momenti di contrasto e di collaborazione.

Ricordiamo l’episodio al concertone del primo maggio 2021, quando Fedez criticò i vertici Rai per aver richiesto l’approvazione del suo intervento politico.

Successivamente, il rapper è stato invitato a partecipare a programmi Rai come Che tempo che fa.

La situazione attuale di Fedez è complicata a causa del suo coinvolgimento in un caso di pestaggio, ma la presenza nell’ospitata di Cattelan conferma che il rapporto con la Rai continua nonostante le controversie passate.

La vicenda evidenzia la complessità delle relazioni tra personaggi pubblici e i media, con ripercussioni sulla visibilità e sulla reputazione degli artisti.