L’estate 2024 sarà ricca di emozioni su Rai 1, con i tanto attesi Europei di calcio che terranno tutti con il fiato sospeso.
Ma non è tutto: ci saranno anche nuovi spettacoli musicali, serie TV avvincenti e programmi diurni imperdibili.
Alberto Angela tornerà con i suoi speciali, mentre Carlo Conti e Gianni Morandi regaleranno momenti indimenticabili.
I riflettori sono puntati sugli Europei di calcio, che si terranno dal 14 giugno al 14 luglio. La Rai trasmetterà in diretta 31 partite, con quelle delle ore 21, comprese le partite dell’Italia, che verranno trasmesse su Rai 1.
Oltre al calcio, la rete proporrà altre novità, come il debutto su Rai 2 del programma Summer Hits, condotto da Carlo Conti e Andrea Delogu: quattro appuntamenti a luglio (3, 7, 17 e 24).
Prima di questo, Alberto Angela tornerà con uno Speciale di Ulisse lunedì 3 giugno in occasione del D-Day (lo sbarco in Normandia), e presenterà un nuovo ciclo di puntate di Noos – L’Avventura della Conoscenza.
Dopo le Elezioni Europee, ci sarà un appuntamento speciale lunedì 10 giugno con Bruno Vespa su Porta a Porta.
Sono stati confermati anche Con il Cuore – Nel Nome di Francesco con Carlo Conti (giovedì 6 giugno), Gigi – Uno Come Te con D’Alessio (giovedì 13 giugno), Una Voce per Padre Pio con Mara Venier (venerdì 28 giugno) e La Partita del Cuore (martedì 16 luglio).
Non mancheranno le repliche delle serie più amate e un omaggio alla lirica con la Grande Opera dall’Arena di Verona. Inoltre, potremo seguire la vita della Regina d’Olanda con la serie “Màxima” e rivivere la commovente storia di Alfredino.
Il 3 giugno, Rai 1 darà il via alla sua programmazione estiva con nuovi volti. Alessandro Greco e Greta Mauro prenderanno le redini di Unomattina Estate. Successivamente, potremo seguire Camper In Viaggio con Tinto e Lorella Boccia, seguito da Camper con Marcello Masi.
Nel primo pomeriggio, saranno in onda le repliche di Un Passo dal Cielo, seguite in seguito da Che Dio ci Aiuti. Estate in Diretta sarà condotto da Gianluca Semprini e Nunzia De Girolamo.
Nel preserale, Pino Insegno farà ritorno con Reazione a Catena, mentre Techetechetè sarà in access prime time.
Infine, nel weekend, sarà trasmessa una nuova edizione di Weekly al posto di Unomattina in Famiglia.
Insomma, un’estate all’insegna della varietà e dell’intrattenimento di qualità su Rai 1.