Home » Doc: Anticipazioni Quarta Stagione – Il Futuro del Dottor Andrea Fanti Svelato!
TV - Spettacolo

Doc: Anticipazioni Quarta Stagione – Il Futuro del Dottor Andrea Fanti Svelato!

La rinomata fiction televisiva “Doc”, con l’indimenticabile Luca Argentero nel ruolo principale, si appresta a stupire il pubblico con un entusiasmante quarto capitolo.

Nonostante le riprese siano programmate per maggio 2025, gli appassionati dovranno pazientare fino a gennaio 2026 per tuffarsi in questa nuova avventura.

La conclusione della terza stagione aveva lasciato molti in sospeso, poiché, esaurita la trama originale dei libri, non sembrava esserci terreno fertile per una quarta stagione.

Tuttavia, la Rai, incoraggiata dal clamoroso successo di ascolti – con uno share che supera il 26% per Rai Uno – ha deciso di intraprendere un nuovo capitolo.

I fedeli seguaci della serie, che attendevano con trepidazione notizie in merito, sono stati finalmente appagati.

La quarta stagione di “Doc – Nelle tue mani” si concretizzerà. Gli sceneggiatori Francesco Arlanch e Viola Rispoli hanno fornito alcune anticipazioni esclusive sul sito Fanpage, rivelando che il dottor Andrea Fanti, interpretato dal carismatico Argentero, intraprenderà un “nuovo viaggio”.

Nonostante le riprese siano previste per maggio 2025, la quarta stagione di “Doc” non farà la sua apparizione sul piccolo schermo prima di gennaio 2026.

Luca Argentero sarà nuovamente il protagonista.

Avevamo concepito un primo ciclo composto da tre stagioni, con tre archi narrativi distinti“, spiegano gli sceneggiatori.

Ecco altre dichiarazioni degli sceneggiatori:

Tuttavia, non escludevamo la possibilità di proseguire. Luca era a conoscenza del nostro piano e sapeva che avremmo intrapreso un primo ciclo di tre stagioni. Ha dichiarato che se la trama della quarta stagione lo avesse convinto, avrebbe partecipato con piacere”.

Per quanto riguarda l’introduzione di nuovi personaggi, gli sceneggiatori sostengono che sia prematuro fare ipotesi.

Un autore fa questa dichiarazione:

Alla fine della scorsa stagione, sapevamo che alcuni personaggi avevano esaurito il loro ciclo narrativo e che avremmo dovuto introdurre nuovi volti. Quest’anno, la situazione è diversa. Ci sono personaggi appena introdotti che possono essere sviluppati ulteriormente“.

Nella quarta stagione, non solo gli sceneggiatori, ma anche gli autori saranno al lavoro per esplorare i ruoli dei nuovi personaggi e cercare di integrarli con i personaggi già conosciuti.

Successivamente, dovranno verificare se queste combinazioni funzioneranno anche sul set, quando inizieranno le riprese.

Al momento, le riprese non sono ancora iniziate, ma si prevede che avranno luogo nel mese di maggio del 2025.

Non si sa ancora con precisione quante puntate totali ci saranno in questa quarta serie, ma fonti vicine alla produzione suggeriscono che il ciclo delle puntate sarà composto da un minimo di sei puntate, ciascuna divisa in due storie di 50 e 45 minuti rispettivamente, per un totale di 95 minuti per serata.

Non ci resta che attendere per scoprire come si svilupperà questa nuova avventura di “Doc”. Il pubblico è avvertito: preparatevi a un viaggio emozionante.