Free songs
Home / ARTISTI / Ciro Pinto / “Damina di corte” di Ciro Pinto
“Damina di corte” di Ciro Pinto

“Damina di corte” di Ciro Pinto

Esistono molte paste modellabili che hanno la capacità di  dare forma ad un oggetto che si vuole riprodurre,  la modellazione è possibile quando la pasta ha una giusta elasticità che permette la creazione per poi mantenerla intatta nel tempo.

Ciro Pinto, abile modellatore, ci presenta questa “Damina di corte” realizzata interamente a mano, con la pasta di mais, un composto modellabile che viene usato per creare oggetti di vario genere, si ottiene mediante la cottura di amido di mais e colla vinilica.

L’arte del modellare è divenuta popolare in tutti i paesi, non esistono limiti se non quello della fantasia e una buona manualità, l’autore nel realizzare questa sua opera si è ispirato  alle nobili donne dell’800 partendo dall’acconciatura semi raccolta fino ad arrivare ad un tipico abito delle dame ottocentesche.

Una perfetta riproduzione di una dama ornamentale Ciro, prossima scultura?

Silvia Piacente

Informazioni sull’artista:

Ciro Pinto

Email-32 saturnoblulight@gmail.com

 

 

Condividi l'articolo!

Esistono molte paste modellabili che hanno la capacità di  dare forma ad un oggetto che si vuole riprodurre,  la modellazione è possibile quando la pasta ha una giusta elasticità che permette la creazione per poi mantenerla intatta nel tempo. Ciro Pinto, abile modellatore, ci presenta questa “Damina di corte” realizzata interamente a mano, con la …

Condividi l'articolo!

Valutazione

ORIGINALITA'
DIFFICOLTA'

PUNTEGGIO TOTALE

90

LASCIA UN COMMENTO

La tua Email non verrà pubblicata.

Scroll To Top