Free songs
Home / ARTISTI / Annalisa De Martino / Contenitore shabby con tecnica “SOSPESO TRASPARENTE” di Annalisa De Martino

Contenitore shabby con tecnica “SOSPESO TRASPARENTE” di Annalisa De Martino

Recensione

Vi sono degli oggetti che vengono realizzati e valorizzati con diverse tecniche, Annalisa De Martino, per dare vita ad un contenitore ne utilizza ben 4, lo “shabby,” il ”decoupage”, il “riciclo creativo” e quello più importante in questo progetto il “sospeso trasparente”.

Annalisa prepara la base di un contenitore in latta (comunemente usato per contenere pomodori pelati) passando del fondo gesso, incolla vari starti di pagine di vecchi libri e dopo aver atteso l’asciugatura inserisce dei fogli bianchi che ricopre con carta di riso lasciando un’apertura per simulare delle pagine aperte.

Il sospeso trasparente è una tecnica tridimensionale ideata da MONICA ALLEGRO, si possono usare vari tipi di materiali tra cui, tovagliolini, tessuti e anche carte spesse, per realizzarla è necessario scaldare il prodotto attraverso una candelina, un phon o un ferro da stiro insomma una tecnica non difficile da eseguire e usata da varie artiste.

Annalisa riesce ad eseguire perfettamente tutte le tecniche applicate, seguendo passo dopo passo il risultato che voleva ottenere!

Un contenitore davvero ben riuscito Annalisa, brava!

foto-piccola-silviaSilvia Piacente

Direttore Artistico

Email: silvia@noiartisti.it

Immagini della creazione

Informazioni sull’artista

Annalisa De Martino

Email-32 demartinoannalisa3@gmail.com

 Pagina Facebook

Condividi l'articolo!

Un commento

  1. Mi piace, complimenti!

LASCIA UN COMMENTO

La tua Email non verrà pubblicata.

Scroll To Top