Free songs
Home / ARTISTI / Adriana Di Perri / Collana con pendente “Venusian” di Adriana Di Perri

Collana con pendente “Venusian” di Adriana Di Perri

Recensione

Per poter realizzare dei bijoux esistono molte tecniche tra cui quella chiamata “PEYOTE”, Adriana Di Perri crea questa bellissima collana proprio con questo procedimento adoperando Swarovski, pietre semidure e perline di vetro, il tutto concretizzando sia il pendente che la collana con la stessa tecnica.

Questa pratica chiamata “punto peyote”, si basa su una tessitura di perline cucite a mano con ago e filo e la sua origine risale agli ”Indiani d’America” che producevano monili per cerimonie. Oggi è una tecnica diffusa e si è molto evoluta, ancora oggi in America è molto in voga.

Le perline da utilizzare sono varie e per ottenere un intreccio perfetto bisogna conoscere la tecnica di base per poi arrivare ad ottenere una manualità adatta a produrre dei gioielli come questa stupenda collana.

Come ho sempre detto l’arte in generale è una forma di espressione e di emozioni che si trasmettono attraverso la creatività, essa  porta a generare prodotti esclusivi e talvolta irripetibili, Adriana prova e riprova fino ad ottenere un lavoro perfetto.

Bellissima Adriana, un vero gioiello di fantasia e manualità!

foto-piccola-silviaSilvia Piacente

Direttore Artistico

Email: silvia@noiartisti.it

Immagini della creazione

Informazioni sull’artista

Adriana Di Perri

Email-32 adrianalilart@gmail.com

FaceBook_32x32  Pagina Facebook

 

Condividi l'articolo!

Un commento

  1. È molto bella e delicata. Complimenti.

LASCIA UN COMMENTO

La tua Email non verrà pubblicata.

Scroll To Top