Home » Carlo Conti annuncia novità su Sanremo al TG1: cambiamenti nel regolamento
TV - Spettacolo

Carlo Conti annuncia novità su Sanremo al TG1: cambiamenti nel regolamento

Mesi di voci e pettegolezzi si sono susseguiti, fino a quando oggi la Rai ha confermato ufficialmente che Carlo Conti sarà il conduttore dei prossimi due Festival di Sanremo.

Pochi istanti dopo la conferma, Conti è intervenuto in diretta al TG1.

Il presentatore toscano ha accennato a prossimi cambiamenti nel regolamento del Festival voluti da Amadeus, sottolineando che il pubblico potrà aspettarsi delle novità.

Per quanto riguarda i co-conduttori, è ancora troppo presto per rivelare dettagli.

Durante la sua apparizione al TG1, Carlo Conti ha espresso la sua emozione per il ritorno al Festival di Sanremo.

Ha evidenziato come lui e l’evento siano cambiati nel corso degli anni, sottolineando il desiderio di preservare l’importanza e il prestigio di Sanremo come celebrazione della musica italiana.

Conti ha manifestato la volontà di portare avanti il Festival con l’entusiasmo e la dedizione mostrati da Claudio Baglioni e Amadeus.

Interrogato riguardo alle modalità con cui selezionerà le canzoni in gara, Conti ha rivelato che ascolterà i brani nel suo studio personale.

Ha sottolineato che, sebbene non possa rivelare dettagli sul regolamento, è al lavoro per apportare alcuni cambiamenti che rispecchieranno l’evoluzione del contesto musicale.

Nel corso dei tre anni di conduzione, di Conti, nel 2015, 2016, 2017  del Festival di Sanremo, i vincitori della sezione Big sono stati Il Volo, gli Stadio e Francesco Gabbani.

Tuttavia, nel 2016 il suo giudizio ha avuto un’influenza determinante su Sanremo Giovani, poiché in quell’edizione erano presenti quattro artisti che tutt’oggi si piazzano nelle prime posizioni delle classifiche musicali italiane.

Lo stesso Gabbani (vincitore con la canzone “Amen”), Ermal Meta, Mahmood e Irama.

Conti ha assicurato che, nonostante possibili novità, Sanremo manterrà sempre la sua essenza.

Intanto, iniziano a circolare i primi rumors riguardo ai possibili co-conduttori che potrebbero affiancare Carlo Conti nelle prossime due edizioni del Festival di Sanremo.

Secondo quanto riportato dal settimanale Di Più, potrebbe essere Annalisa a lavorare al fianco del conduttore toscano, considerando il suo terzo posto ottenuto lo scorso febbraio con la canzone “Sinceramente”.

Alcuni ipotizzano invece che due grandi amici di Conti, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello, potrebbero essere tra i possibili co-conduttori.

Tuttavia, il noto autore Paganotti ha sottolineato che la presenza degli “amici” di Conti potrebbe essere limitata a una sola puntata del prossimo festival.

Carlo stesso, però, preferisce non anticipare ulteriori dettagli in merito a questa possibilità.

Ha concluso affermando che è pronto a iniziare il lavoro con serenità e leggerezza, considerando l’importanza di affrontare il periodo con tranquillità.