Home » Aras Şenol trionfa come vincitore dell’Isola dei Famosi 2024
TV - Spettacolo

Aras Şenol trionfa come vincitore dell’Isola dei Famosi 2024

L’Isola dei Famosi 2024 si chiude con un trionfo di Terra Amara: il vincitore è Aras Şenol, noto per il ruolo di Çetin Ciğerci nella serie turca.

L’attore turco ha trionfato nella diciottesima edizione del reality show di Canale 5, quest’anno guidato da Vladimir Luxuria. Şenol ha superato nel duello finale il danzatore Samuel Peron, ottenendo il 69% dei voti.

Il suo premio è di 100.000 euro in monete d’oro, con la metà destinata alla fondazione Giulia Cecchettin.

Per Peron, questo secondo posto all’Isola dei Famosi è un déjà-vu, essendo arrivato secondo anche a Ballando con le Stelle con Simona Ventura, perdendo contro la coppia Pasquale La Rocca e Wanda Nara.

Le edizioni numero 18, evidentemente, non gli portano fortuna.

Vladimir Luxuria, sulle note de Il cerchio della vita, fa la sua ultima apparizione in studio. “Siamo alla finale”, afferma, salutando i due opinionisti e “tutti i nostri ex naufraghi”.

C’è anche Iva Zanicchi, che tifa per Samuel con il quale ha partecipato a Ballando con le Stelle nel 2022. Vladimir sottolinea che Samuel è il finalista segreto.

Per quanto riguarda gli altri concorrenti, Edoardo Stoppa si è classificato terzo con il 68% dei voti contrari. Alvina Verecondi Scortecci, l’unico concorrente femminile in finale, è arrivata quarta con il 71% dei voti validi per l’eliminazione.

Sia Stoppa che Alvina hanno perso contro Aras in due diversi televoti aperti durante la finale.

Il quinto posto, un po’ a sorpresa, è andato a Artur Dainese, eliminato con il 62% dei voti contrari contro Samuel.

Dopo un bacio tra Sonia e l’ex concorrente Rosanna, Aras è tornato sulla spiaggia per il discorso finale con la sfidante Alvina. “Non so che dire perché ho finito l’italiano e non mi ricordo il turco”, ammette l’attore. Dopo la chiusura del televoto, arriva il verdetto: Alvina (71%) è eliminata. Aras (29%) entra nel podio. Vladimir la elogia per essere l’unica finalista donna e per essere l’unica non famosa.

Luxuria prosegue con i ringraziamenti, a partire dall’editore e da Mediaset. “È la prima volta che conduco un programma così importante. Mi ci sono impegnata al massimo”, conclude.

È il momento della verità! Luxuria apre la busta e annuncia: il vincitore dell’Isola dei Famosi 2024 è Aras (69%). Samuel (31%) è il secondo classificato.

Şenol è incredulo! Prima di alzare il premio, annuncia che donerà metà del montepremi alla Fondazione Giulia Cecchettin. Poi ringrazia tutti.

Il primo ad essere eliminato nella finale è stato Edoardo Franco, sconfitto nel televoto settimanale da Aras con solo il 33% dei voti del pubblico.

Un trionfo per Şenol, che ha vinto quattro votazioni su cinque nella finalissima del reality Mediaset.

E probabilmente, ritroveremo Luxuria anche nella prossima edizione del reality, sempre come conduttrice.