Home » Amadeus supera Fabio Fazio: Discovery rivela cifre.
TV - Spettacolo

Amadeus supera Fabio Fazio: Discovery rivela cifre.

Il mondo della televisione italiana è in fermento con l’annuncio dell’accordo tra Amadeus e Discovery, che porterà il celebre conduttore a lasciare la Rai per intraprendere nuove sfide professionali.

Dopo aver brillato come direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo, Amadeus si prepara a un nuovo capitolo della sua carriera televisiva, accettando un ambizioso progetto che include un format musicale in stile X Factor, una striscia quotidiana con oltre duecento serate all’anno e l’acquisizione di un nuovo format simile ai Soliti Ignoti.

L’accordo prevede un investimento di circa 100 milioni di euro in quattro anni, di cui il 10% destinato ad Amadeus come compenso.

Questa cifra rappresenta un’offerta non molto distante da quella ricevuta dalla Rai, ma il conduttore ha deciso di accettare in virtù dell’importanza e dell’ambizione del progetto proposto da Discovery.

L’incontro tra Amadeus e il direttore generale della Rai, Giampolo Rossi, ha confermato ufficialmente l’intenzione del conduttore di non rinnovare il contratto con l’azienda pubblica, in scadenza a fine agosto, per intraprendere nuove avventure professionali.

L’accordo con Discovery prevede la conduzione di tre programmi sul canale Nove, tra cui un programma di access prime time e due in prima serata, anche se i dettagli dei progetti non sono ancora stati annunciati.

La notizia ha scosso il mondo della televisione, con l’ipotesi che Amadeus possa portare con sé programmi di successo come i Soliti Ignoti.

Anche Fiorello potrebbe lasciare la Rai per approdare a Nove, alimentando le voci su un possibile passaggio del popolare showman.

L’annuncio della presenza di Amadeus all’ultima puntata di Viva Rai 2, insieme a Jovanotti, ha generato grande attesa e curiosità.

L’evento promette di essere spettacolare, con la possibilità che anche il tennista Jannik Sinner faccia capolino nello show.

La televisione italiana si prepara a vivere un momento di grande trasformazione, con l’arrivo di nuovi volti e programmi che promettono di stupire e coinvolgere il pubblico.

Resta da attendere con trepidazione i dettagli dei progetti televisivi di Amadeus su Discovery, pronti a segnare una nuova era nell’entusiasmante panorama della televisione italiana.