Home » Amadeus reagisce alla nomina di Carlo Conti come conduttore di Sanremo 2025
TV - Spettacolo

Amadeus reagisce alla nomina di Carlo Conti come conduttore di Sanremo 2025

Carlo Conti sarà il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo per le edizioni del 2025 e del 2026.

L’annuncio ufficiale è giunto questa mattina durante il TG1 delle 8.00, confermando così le voci che circolavano da tempo sul ritorno di Conti alla guida della kermesse musicale più amata dagli italiani.

L’entusiasmo è palpabile, e già si discute su cosa riserverà il futuro del Festival con Conti al timone.

Durante una recente intervista radiofonica, l’autore Gianluca Paganotti ha fatto alcune interessanti considerazioni sul ruolo di Conti a Sanremo.

“Molte voci circolate in rete ipotizzavano un ritorno del celebre trio formato con Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello, ma sembra che questa possibilità sia stata esclusa. Tuttavia, non è escluso, che i due potrebbero comunque essere ospiti in una puntata speciale”

Le parole dell’autore Paganotti, aggiungono, un’ulteriore dose di mistero e attesa intorno alla prossima edizione del Festival.

L’annuncio della nomina di Conti ha scatenato un vero e proprio tamtam mediatico, con il presentatore che ha espresso la sua felicità per il ritorno al Teatro Ariston dopo sette anni.

Conti ha promesso di mantenere viva l’importanza della musica nel contesto di Sanremo, puntando su brani attuali e di successo.

Nonostante non abbia ancora ascoltato nessuna canzone per il 2025, Conti si prepara a lavorare duramente per garantire un evento di altissimo livello.

La reazione di Amadeus, che ha condotto con grande successo le ultime cinque edizioni del Festival, non si è fatta attendere.

Dopo aver inviato un messaggio di auguri a Conti, i due conduttori avrebbero avuto una telefonata affettuosa, testimoniando il reciproco rispetto e affetto tra di loro.

Un gesto che conferma la grande stima reciproca e la volontà di supportarsi a vicenda in questo nuovo capitolo della storia di Sanremo.

L’attesa è ora incentrata su come Carlo Conti sorprenderà il pubblico e su quali novità porterà al Festival.

Con un grande in bocca al lupo per il suo nuovo ruolo, siamo certi che le aspettative saranno ampiamente soddisfatte.

Restiamo dunque in attesa di ulteriori dettagli e anticipazioni sulla prossima edizione di Sanremo, pronti a scoprire insieme le emozioni e le sorprese che ci riserverà questo prestigioso evento musicale.